Mandy Smith:
Vita ed opere:
Amanda Louise Smith nasce in Inghilterra, il 17/07/1971
A tredici anni nel 1983, si innamora (?) del bassista dei Rolling stones Bill Wyman.
Ben 47 anni di differenza non sembrano pesare ed infatti 1989 si sposano; il matrimonio, una palese messa in scena non dura. Nel 1991 arriva inevitabile il divorzio.
Intanto,il figlio di Wyman,Stephen,sposa la madre di Mandy
La nostra entra purtroppo nel tunnel della anoressia, e ne esce soltanto molti anni dopo.
Un terremoto la sua vita sentimentale. Del resto già a tredici anni era sulla "buona" strada.
Il 19 giugno 1993 si sposa con Pat van den Hauwe,un giocatore di football professionistico; durerà soltanto due anni;
nel 2001 conosce un certo Ian Mosby, e dall'unione nascerà Max Harrison, ma anche questa storia sembra finita.
Nel 1987 fa uscire i sui primi singoli riempi pista "I just can't wait" e "Positive reaction".
E' prodotta dalla Saw, o meglio, da Daize Washbourne.
Mandy partecipa a varie trasmissioni televisive,anche al festivalbar, nel 1987 con "I just can't wait, e nel 1988 con "boys and girls".
Nel 1995 viene riconosciuta la sua straordinaria bellezza,entra nella lista delle "100 donne più sexy del mondo"ma al 72°posto. Nel 1994 le viene assegnato l'ambito titolo del "posteriore dell'anno"(Rear of the year), un premio britannico che esalta le rotondità della parte più a sud della schiena (leggi sedere)

La discografia:
SINGOLI:
1987 I Just Can't Wait
1987 Positive Reaction
1988 Boys And Girls
1988 Say It's Love
1988 Victim Of Pleasure
1989 Don't You Want Me Baby
1992 I Just Can't Wait (Remix)
1995 I Just Can't Wait (Altro Remix)
ALBUM :
1988 Mandy
1993 Mandy
2003 Greatest hits (con 2 inediti)